Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

13/09/2021

Ricerca, il 13/9 riapre il bando “Seal of Excellence” da 1,5 milioni

Dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica la seconda fase, per progetti in Lombardia

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica apre la seconda fase del bando “Seal of Excellence”, che punta a finanziare progetti di ricerca presentati in risposta al programma europeo Marie Sklodowska-Curie Actions (MSCA) Individual Fellowships, nello specifico European Fellowships (IF-EF) e che abbiano ottenuto il Seal of Excellence nella call MSCA-IF-2020.

Il bando, con una dotazione finanziaria iniziale complessiva pari a 1,5 milioni di euro, si inserisce nella strategia di FRRB di valorizzazione del capitale umano dedicato alla ricerca, attraverso iniziative a sostegno di ricercatori che desiderino sviluppare il proprio programma di ricerca in Regione Lombardia.

La prima fase del bando si è conclusa con il finanziamento di 4 proposte progettuali che avevano ricevuto il “Seal of Excellence” in risposta alle Call MSCA IF-2019, per una richiesta finanziaria pari a 685.893,12 euro.

L’importo residuo, pari a 814.106,88 euro costituirà la dotazione finanziaria della seconda fase del bando che verrà riaperto per estendere la misura ai progetti che hanno ricevuto il “Seal of Excellence” in risposta alle Call MSCA IF-EF (European Fellowships) Edizione 2020.

Come nella prima fase, il bando finanzierà progetti di ricerca biomedica realizzati da fellow che desiderino implementare il proprio progetto nell’area “Life Sciences” in una Host Institution con sede in Lombardia.

I soggetti beneficiari del contributo, che si configureranno come enti ospitanti (Host Institution) del candidato, potranno appartenere a una delle seguenti tipologie di enti:

Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST);

Aziende di Tutela della Salute (ATS);

Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU);

Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.), di diritto pubblico o privato;

Università;

Organismi di ricerca.

I progetti potranno avere al massimo una durata di 24 mesi. Fanno eccezione i progetti presentati nel panel CAR, che potranno estendersi fino a 36 mesi.

La presentazione della domanda può avvenire dalle ore 10 del 13 settembre 2021 ed entro il termine delle ore 17 del 29 ottobre 2021, sulla piattaforma regionale “Bandi online”.

Per tutte le informazioni e per i moduli richiesti per la partecipazione al Bando, consultare la sezione “Documenti da Scaricare” della pagina dedicata sul sito istituzionale di FRRB.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto