Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

15/10/2020

Formazione, PoliMi e Bocconi nella top 10 globale dei master

Il primo avanza sul Supply Chain Management. Tra i criteri occupabilità e risultati di carriera

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Supply Chain Management e International Management, questi i due master rispettivamente del Politecnico di Milano, e dell’Università Bocconi che si sono posizionati al 7° e 9° posto a livello mondiale nella classifica Qs World University Rankings dedicata ai master.

La SDA – sempre Università Bocconi - si conferma invece al 23° posto nel ranking dei master in Business Administration, ma anche la LUISS di Roma figura nelle classifiche dei master in management e in finanza, in entrambi i casi intorno alla posizione numero 100.

Sono stati i criteri dell’occupabilità, del rapporto qualità-costo, del ritorno sull’investimento e della leadership a far elevare i punteggi di Politecnico e Bocconi, mentre la Luiss di Roma è l’altro polo italiano in classifica con master interessanti come quello dedicato alla gestione dei Big Data. I criteri principali utilizzati per stilare le classifiche Qs includono, oltre a quelli già citati, imprenditorialità e risultati in termini di carriera, diversità di classe e docenti.

È di quest’anno il debutto della classifica dedicata al Supply Chain Managemen, che ha visto emergere proprio l’offerta del Politecnico di Milano e che si è andato ad affiancare ai ranking dei corsi post-laurea in Business Analytics, finanza, Management e Marketing, nonché full-time MBA.

L’emergenza Covid-19, il conseguente lockdown e il cambiamento nelle abitudini di vita di ognuno di noi stanno del resto contribuendo alla necessità e alla crescita del settore del Supply Chain Management. Si tratta dunque di un percorso di carriera emergente nei prossimi anni e fin da ora un grande numero di aziende sta cercando figure specializzate proprio in questo ambito.

 

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content