Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

29/06/2020

Webinar Export, al via il 30/6 le domande per la fase di affiancamento

Iniziativa di Regione e Unioncamere, selezione delle prime 20 imprese che invieranno il questionario

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

La serie di webinar del progetto “Export” - incontri promossi da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per identificare priorità, proposte e linee di azione utili a costruire risposte adeguate al nuovo contesto economico, sociale e tecnologico - ha visto un terzo appuntamento, il 26/6.

L’incontro on line era dedicato all’“Analisi dei documenti doganali e procedure di semplificazione relative all’ottenimento dello status di esportatore autorizzato”.

A questo link è ora disponibile la registrazione dell’evento. Anche in questo caso, come per i due precedenti incontri, il link ha una validità di 30 giorni.

La fase due

Le imprese partecipanti che avranno seguito tutti e tre i webinar e risposto al questionario di valutazione (in allegato) sulle competenze acquisite durante i webinar e superato il test con un punteggio di almeno 50 punti su 70,  potranno candidarsi per la fase di affiancamento inviando richiesta tramite pec a tupponi-demarinis@pec.it a partire dalle ore 10 del 30 giugno 2020.

Saranno selezionate le prime venti imprese che in ordine di arrivo, tramite orario indicato di invio pec, avranno inviato richiesta formale.

A tali imprese selezionate verrà fornito un supporto individuale da parte del consulente per un massimo di 2 incontri di 1 ora ciascuno, attraverso l’utilizzo della check list doganale, via Skype, volto fornire all’impresa gli strumenti, le regole per auto verificare se i propri prodotti (realizzati e/o commercializzati) sono di origine preferenziale UE verso i paesi accordisti per i quali viene fatta richiesta.

In caso positivo l’impresa sarà supportata nella compilazione dell’istanza per l'ottenimento dello status di esportatore autorizzato. 

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content