Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Approfondimenti

07/11/2019

VIDEO Ferri (ARIA): “Open Innovation, la tecnologia al servizio della cooperazione”

Il presidente dell’ente regionale alla prima Conferenza dedicata al settore

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Un confronto sulle politiche di sostegno alla crescita delle imprese cooperative e sullo sviluppo dei rapporti fra mondo della cooperazione e istituzioni lombarde. Questo l’obiettivo della prima Conferenza regionale della Cooperazione, promossa da Regione Lombardia il 6 novembre.

Nella mattinata di lavori c’è stato spazio per racconti e testimonianze di imprese cooperative lombarde, e per un'analisi a partire dai dati sulla Cooperazione in Lombardia elaborati da Polis Lombardia.

Tra gli ospiti Francesco Ferri, presidente dell’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti (ARIA), intervenuto alla tavola rotonda “Creare valore economico, etico, sociale ed essere cooperatori nella Lombardia di domani”. Ferri ha spiegato l’importanza del ruolo di un Ente Aggregatore come ARIA per l’efficientamento del sistema Acquisti, e come la tecnologia sia al servizio della Pubblica Amministrazione per la semplificazione delle procedure amministrative. 

In questo video, in particolare, Ferri presenta Open Innovation come ‘best practice’ e spiega che la piattaforma ospiterà uno spazio di confronto dedicato all’evento, in cui gli iscritti potranno portare avanti il dialogo avviato tra loro e con la pubblica amministrazione:

 

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content