Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Storie di innovazione

28/09/2018

Startup e imprese innovative incontrano gli investitori - 22/11/2018

La fase di raccolta delle candidature chiude lunedì 1 ottobre 2018

Francesca De Candido

Francesca De Candido

Finlombarda Spa

Regione Lombardia – DG Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione e Finlombarda S.p.A., nell’ambito della rete europea Enterprise Europe Network, organizzano la seconda edizione dell’evento “Business to Investors”, dedicato a PMI e startup innovative lombarde che presentano significative prospettive di crescita sui mercati internazionali.

L’evento si rivolge anche alle PMI che hanno ottenuto dalla Commissione europea un contributo o un Seal of Excellence per un progetto presentato sul programma SME Instrument di HORIZON 2020.

Obiettivo primario è supportare il percorso di crescita delle imprese, agevolandone l’accesso al capitale di rischio e di debito per finanziare investimenti in innovazione ed internazionalizzazione.

L’evento prevede l’incontro tra PMI, startup innovative e investitori: Venture Capital, Corporate Venture Capital, Business Angels, intermediari finanziari, anche stranieri. Gli incontri tra imprese e investitori rappresentano la fase conclusiva di un percorso di accompagnamento alle imprese che prevede momenti formativi per presentarsi ad un soggetto finanziatore in modo efficace. Parteciperanno all’evento le imprese oggetto di preventivo interesse da parte degli investitori.

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare è necessario registrarsi entro lunedì 1 ottobre 2018 inserendo un proprio profilo in inglese sul sito: https://b2i-milano2018.b2match.io/

Per informazioni: simpler2@finlombarda.it

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Applicazioni e tecnologie dallo spazio per la società
Sistemi produttivi per la sostenibilità delle biorisorse
Produzione con processi innovativi
Nuove tecnologie per i veicoli leggeri del futuro
Smart living
Applicazione per la salute
Applicazioni per il turismo
Applicazioni per il trasporto e logistica
Stampa 3D
Nanomateriali
Visualizza tutti