Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

22/11/2021

PMI, il 15 e 17 dicembre un corso di formazione sulla Fabbrica Green

In collaborazione con MADE, CNA, Finlombarda, Innovhub: 20 posti gratuiti, candidature entro il 2/12

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Il concetto di fabbrica del futuro non può prescindere da quello di fabbrica sostenibile. Per questo, è fondamentale che il tessuto produttivo lombardo sappia cogliere questa traiettoria di sviluppo.

In questa direzione, ecco un corso di formazione dedicato proprio alla Fabbrca Green, in programma il 15 e 17 dicembre 2021.

Il corso offre una panoramica sugli elementi portanti di un’azienda, per scoprire come possa essere digitalizzata e sostenibile allo stesso tempo.

Durante il corso verranno mostrati i vantaggi del risparmio energetico e del monitoraggio della fabbrica in un vero e proprio impianto dimostrativo.

CNA Lombardia, FAST, Finlombarda S.p.A. e Innovhub SSI, partner di Simpler, il Consorzio che offre i servizi della rete Enterprise Europe Network (EEN) in Lombardia ed Emilia-Romagna, promuovono una Manifestazione d’Interesse per la partecipazione a un corso di formazione gratuito sulla fFabbrica green rivolto a PMI lombarde del settore manifatturiero con almeno 5 dipendenti.

L’offerta formativa, organizzata in collaborazione con MADE – Competence Center Industria 4.0, prevede un percorso di 2 giornate in videocall sulla fabbrica green: la prima dedicata a un modulo strategico e la seconda a un modulo tecnico-operativo.

Qui il programma completo.

Tra tutte le aziende lombarde che invieranno la manifestazione d’interesse, ne saranno selezionate venti che avranno così la possibilità di partecipare a uno o a entrambi i moduli gestiti dagli esperti di MADE.

Le candidature per partecipare al corso di formazione devono essere inviate entro e non oltre il 2 dicembre 2021 alle h. 18:00, compilando il form online.

Le candidature verranno valutate dagli organizzatori sulla base dei criteri specificati nel form.

 

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto