Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

13/10/2021

Camelina sativa: Un approccio Life Cycle Thinking

Silvia Lepore

Silvia Lepore

Lombardy Green Chemistry Association - LGCA

Il 19 ottobre 2021 si terrà l'evento"Camelina sativa: Un approccio Life Cycle Thinking", organizzato da FLANAT Research e l’Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria del CNR.

L'obiettivo è promuovere l'adozione di nuovi schemi produttivi che possano rispondere all’attuale esigenza di coniugare agricoltura e trasformazione sostenibile al fine di produrre e trasformare prodotti agricoli in modo competitivo ed efficiente tutelando l’ambiente e le risorse naturali.
 
L’evento è stato realizzato all’interno della “CALL HUB Ricerca e Innovazione sPATIALS3” con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del POR FESR 2014-2020 di Regione Lombardia.

L'evento si terrà in modalità ibrida il 19 ottobre 2021 presso l'Area della Ricerca del CNR a Milano e sarà possibile partecipare anche on-line.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per partecipare in presenza è necessario essere in possesso di Green Pass.

Link: https://bit.ly/30mAFcx

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Sistemi produttivi per la sostenibilità delle biorisorse
Alimenti sicuri per un consumo sostenibile
Processi catalitici sostenibili per applicazioni industriali (chimica sostenibile)
Creazione di bioraffinerie per la produzione integrata di prodotti a valore aggiunto da colture no food e da biomasse di scarto (bioeconomia)
Bioeconomia del futuro