Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Open Scuola - Notizie

07/09/2021

#IoTornoaScuola, on line le indicazioni del MIUR per il rientro in sicurezza

Una pagina in costante aggiornamento con documenti, informazioni sanitarie, Help Desk e FAQ

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

È online #IoTornoaScuola, nuova sezione del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola, in presenza e in sicurezza, a settembre.

All’indirizzo https://www.istruzione.it/iotornoascuola/ sono disponibili anzitutto i documenti ufficiali del MIUR per l’anno scolastico 2021/2022 e le informazioni sanitarie necessarie a gestire l’avvio e lo svolgimento delle lezioni secondo le prescrizioni previste per prevenire i contagi da Covid-19.

Spazio anche a domande e risposte degli utenti, agli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali e alle news in arrivo dal ministero.

Nella stessa sezione, le scuole possono richiedere un supporto amministrativo on line: il servizio Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC) rappresenta il canale ufficiale di assistenza, consulenza e comunicazione fra l'Amministrazione e le Istituzioni scolastiche su tematiche organizzative, amministrative e contabili.

Dal 26 agosto infine è attivo il numero verde 800903080, per raccogliere anche tramite telefono quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornire alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo, anche di carattere amministrativo.

L’Help Desk risponde dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; il sabato dalle 9.00 alle 14.00.

#IoTornoaScuola verrà aggiornato in modo costante, così da fornire “indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre”, come precisato dal Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto