Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

09/06/2021

“Sfide e opportunità del Riciclo tessile”, l’11/6 partecipa all’evento AFIL

Promosso con Sistema Moda Italia, su innovazione ed economia circolare per una filiera regionale

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Il Cluster AFIL - Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia e SMI - Sistema Moda Italia invitano a partecipare all’evento “Sfide e opportunità del Riciclo tessile" nell’ambito delle attività svolte all'interno della Strategic Community di AFIL che si occupa di Economia Circolare.

Questo primo evento avrà come principale priorità il consolidamento di una filiera regionale tessile di massa critica sul tema dell’innovazione nel riciclo, che definisca e implementi i propri progetti prioritari a partire dalla Roadmap sull’Economia Circolare di Regione Lombardia e sfruttando le opportunità offerte dalle politiche regionali, dalla collaborazione con altre Regioni Europee e facendo sinergia con le iniziative nazionali ed europee.

L’evento “Sfide ed opportunità del Riciclo tessile” è in programma venerdì 11 Giugno, dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Dopo l’introduzione, il Gruppo Radici interverrà per condividere eccellenze e prospettive sul tema del riciclo tessile. Successivamente, si proporranno le priorità di azione che emergono dalla Roadmap regionale e dai partecipanti agli incontri precedenti.

Infine, si evidenzieranno alcune opportunità a livello regionale ed europeo, di interesse immediato per le imprese attive in questi campi.  

In allegato l’agenda dell’incontro.

La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi prima a questo link.

 

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto