Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Energia e ambiente

10/05/2021

Webinar "Green Building: digitalizzazione e sostenibilità un binomio necessario"

Non perderti il webinar organizzato da LE2C in occasione dell'evento online IOTHINGS WEEK

Carmen Disanto

Carmen Disanto

Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C)

Si terrà mercoledì 26 maggio, dalle ore 16:30 alle ore 18:00, il webinar "Green Building: digitalizzazione e sostenibilità un binomio necessario" organizzato dal Cluster LE2C nell'ambito dell'evento online IOTHING WEEK. Durante la conferenza si tratterà dell'utilizzo e dell'importanza della tecnologia nel settore del Green Building, nell'ottica di una crescente riduzione dell’impatto ambientale e di una maggiore sostenibilità.

L'idea di promuovere un evento che si focalizzasse sulle tecnologie abilitanti nel settore del Green Building è nata proprio all'interno dell'Area di competenza LE2C "Green Building". 

Nel corso del webinar si discuterà di quanto sia importante che il fattore sostenibilità venga considerato nelle scelte di costruzione e riqualificazione edilizia del real estate. Il patrimonio immobiliare, infatti, ha un forte impatto in termini di emissioni. In quest'ottica, la tecnologia fornisce senza dubbio un importante contributo, permettendo all'edificio di offrire prestazioni elevate che puntano a sostenibilità e risparmio energetico. Coniugare al meglio elementi green con quelli smart diventa, infatti, necessario per raggiungere l'obiettivo degli edifici a "zero emissioni" e ad elevata efficienza energetica. 

Le aziende partecipanti come speaker coglieranno l'occasione per presentare i loro prodotti innovativi e le soluzioni sostenibili utili a ridurre l’impatto ambientale degli edifici ristrutturati e di nuova costruzione, ed a migliorare l’efficienza delle risorse. 

 

L'evento è gratuito! 

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA.

ISCRIVITI AL WEBINAR!

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Tecnologie e materiali del sistema dell’edilizia
Produzione con processi innovativi
Sistemi manifatturieri per la sostenibilità ambientale
Smart living
Sostenibilità ambientale
Sistemi digitali; rappresentazione digitale
Materiali; componenti e sistemi per l'edilizia
Installazioni relative all'edilizia (energia; illuminazione)
Ingegneria edilizia (design; simulazione)
Materiali edilizi
Visualizza tutti