Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Fabbrica intelligente

24/11/2020

Progetto Erasmus + Digit-T: On-Line la piattaforma per la formazione sulle competenze digitali

Andrea Mazzoleni

Andrea Mazzoleni

Il progetto Erasmus+ Digit-T – “Digital Manufacturing Training System for SMEs” (www.digit-t.eu/), di cui AFIL è partner, ha realizzato una piattaforma elearning che ha lo scopo di supportare la formazione del capitale umano sul tema della competenze digitali, favorendo la comprensione delle opportunità legate all’adozione delle tecnologie Industria 4.0.

La piattaforma - appositamente pensata per le PMI - contiene specifici moduli formativi che affrontano nel dettaglio 3 macro-tematiche: Management nel contesto I4.0, Sistemi di Produzione Avanzati e Robotica Intelligente. 

I moduli formativi sono accessibili attraverso la piattaforma (https://training.digit-t.eu/)  – previa registrazione gratuita – e sono disponibili in inglese, italiano e spagnolo.

È possibile usufruire dei contenuti e fornire feedback e suggerimenti per migliorare la piattaforma mediante un apposito questionario disponibile al termine di ogni sessione.

Il progetto Erasmus+ Digit-T vede la partecipazione dell’Institute for Advanced Manufacturing dell’Università di Nottingham (coordinatore)dell’Istituto STIIMA del Consiglio Nazionale delle Ricerchedi EURECAT Technology Centre of Catalonia e di AFIL.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Produzione con processi innovativi
Sistemi di produzione evolutivi e adattativi
Sistemi di produzione ad alta efficienza
Manufacturing per prodotti personalizzati
Sistemi manifatturieri per la sostenibilità ambientale