Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Premio Lombardia è Ricerca

08/11/2020

Giornata della Ricerca in Lombardia: guarda il video dalla Scala

L’appuntamento al 2021 e le candidature al Premio internazionale, che proseguono fino al 9/3

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Una Giornata della Ricerca diversa, quella dell’8 novembre 2020. Quest’anno infatti la situazione legata alla diffusione del Covid-19 non ha consentito di organizzare la tradizionale cerimonia promossa da Regione Lombardia al Teatro alla Scala di Milano per valorizzare la ricerca scientifica, con l’assegnazione del “Premio Internazionale Lombardia è Ricerca”.

Si tratta del riconoscimento da 1 milione di euro, istituito nel 2017 dall’ente regionale per promuovere sul territorio scoperte e risultati di grande impatto sulla vita dei cittadini: i vincitori si impegnano infatti a portare avanti collaborazioni con centri lombardi sui temi oggetto delle varie edizioni del Premio.

La pandemia non ha comunque fermato il lavoro di scienziati e ricercatori, né il percorso di assegnazione del Premio: è infatti prorogata fino al 9 marzo prossimo la possibilità, per gli scienziati compresi nella lista dei Top Italian Scientist, di candidare scoperte scientifiche legate alla sostenibilità ambientale, focus dell’edizione di quest’anno. 

La consegna del Premio si terrà invece a novembre 2021.

In attesa della prossima Giornata della Ricerca, ecco in questo video i saluti e il messaggio del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e del Vicepresidente e assessore a Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione, Fabrizio Sala.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto