Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

12/10/2020

Regione ai giovani: raccontate in un video “La Lombardia che vorrei”

Il bando on line fino al 16/11: dai mille ai 5 mila euro ai quindici migliori corti di under 35

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Tre minuti per immaginare e raccontare la Lombardia del futuro. Ovvero cosa sognano per sè e per il proprio territorio tra qualche anno, a seconda dei propri interessi: quale sarà l’attenzione all’ambiente, quali i progressi dello sport, come evolverà il lavoro, gli eventi e la cultura su cui puntare, il turismo che verrà.

Questo chiede Regione Lombardia ai giovani dai 18 ai 34 anni: pensare al proprio futuro e a quello della Lombardia e raccontarlo in un video di 3 minuti.

Video che dovranno essere originali, trasmettere un messaggio e avere un forte impatto comunicativo.

Per i vincitori di ogni categoria è previsto un premio che va dai mille ai 5 mila euro lordi.

Il bando per partecipare è on line dal 12 ottobre fino alle ore 12 del 16 novembre.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it.

L’iniziativa parte dalla Direzione Generale Giovani e Sport, che chiede agli under 35 di diventare protagonisti nella costruzione dell’immagine della Lombardia di domani  promuovendo idee, espressioni e prospettive.

Selezione e assistenza

I video più talentuosi e le idee più interessanti saranno selezionati da un Nucleo di valutazione di Regione Lombardia, che sceglierà i cinque migliori video per ciascuna delle tre fascia d’età individuate ovvero 18-24, 25-29, 30-34 anni).

Per ogni fascia, dunque, al primo classificato andranno 5 mila euro: al secondo 4 mila: al terzo 3 mila; al quarto 2 mila e al quinto mille euro. In tutto, il bando ha una dotazione di 45 mila euro.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del bando e alla procedura può essere richiesta all’indirizzo email giovani@regione.lombardia.it

Per le richieste di assistenza alla compilazione online e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il call center, al numero verde 800.131.151 o scrivere a bandi@regione.lombardia.it.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto