Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

09/10/2020

S3CHEM, il 22/10 l’evento digitale sugli orizzonti di ricerca della Chimica

Alla conferenza di chiusura del progetto anche un messaggio del vicepresidente di Regione Lombardia

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Si avvicina l’evento finale per S3Chem: Smart Chemistry Specialisation Strategy”, progetto di Cooperazione Territoriale Europea nato per analizzare e scambiare best practice contenute nelle Strategie di Specializzazione Intelligente delle regioni partner con focus sui temi legati alla chimica, chimica verde e bio economia.  

A causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19 la conferenza, inizialmente prevista in sede fisica nei Paesi Bassi, si terrà invece il 22 ottobre 2020 dalle 10 alle 12, solo come evento digitale.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi a questo link.

Tra gli inverventi previsti con un video messaggio c’è anche quello del vicepresidente di Regione Lombardia e assessore a Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala.

La conferenza coinvolgerà le parti interessate, i partner del progetto, i rappresentanti dell’UE e la rete ECRN / S3 Platform Chemicals. Nella fase iniziale del progetto, i partner hanno sviluppato piani d'azione che sono stati attuati nella seconda fase.

I settori coinvolti presentano ortanverranno diverse sfide di R&I, ad esempio a livello di nuovi materiali, energia, materie prime alternative.

Per saperne di più visita il sito del progetto.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto