Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

29/06/2020

Webinar Export, al via il 30/6 le domande per la fase di affiancamento

Iniziativa di Regione e Unioncamere, selezione delle prime 20 imprese che invieranno il questionario

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

La serie di webinar del progetto “Export” - incontri promossi da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per identificare priorità, proposte e linee di azione utili a costruire risposte adeguate al nuovo contesto economico, sociale e tecnologico - ha visto un terzo appuntamento, il 26/6.

L’incontro on line era dedicato all’“Analisi dei documenti doganali e procedure di semplificazione relative all’ottenimento dello status di esportatore autorizzato”.

A questo link è ora disponibile la registrazione dell’evento. Anche in questo caso, come per i due precedenti incontri, il link ha una validità di 30 giorni.

La fase due

Le imprese partecipanti che avranno seguito tutti e tre i webinar e risposto al questionario di valutazione (in allegato) sulle competenze acquisite durante i webinar e superato il test con un punteggio di almeno 50 punti su 70,  potranno candidarsi per la fase di affiancamento inviando richiesta tramite pec a tupponi-demarinis@pec.it a partire dalle ore 10 del 30 giugno 2020.

Saranno selezionate le prime venti imprese che in ordine di arrivo, tramite orario indicato di invio pec, avranno inviato richiesta formale.

A tali imprese selezionate verrà fornito un supporto individuale da parte del consulente per un massimo di 2 incontri di 1 ora ciascuno, attraverso l’utilizzo della check list doganale, via Skype, volto fornire all’impresa gli strumenti, le regole per auto verificare se i propri prodotti (realizzati e/o commercializzati) sono di origine preferenziale UE verso i paesi accordisti per i quali viene fatta richiesta.

In caso positivo l’impresa sarà supportata nella compilazione dell’istanza per l'ottenimento dello status di esportatore autorizzato. 

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto