Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

18/05/2020

EIT Urban Mobility Accelerator, il 20/5 webinar per le startup interessate

Iscrizioni gratuite entro il 19/5. Il bando europeo collegato scade a fine maggio

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

L’ENEA, partner di Enterprise Europe Network “Consorzio Bridgeconomies”, insieme a ENEA DTE  Dipartimento Tecnologie Energetiche - partner del progetto in oggetto - e in collaborazione con Innovation Village organizza per il giorno 20 Maggio 2020 dalle 15:30 alle 16:30 il webinar “EIT Urban Mobility Business Accelerator  “Opportunità per Startup ed Idee d’Impresa”.

I relatori sono Francesco Roca (DTE - Dipartimento Tecnologie Energetiche), Gaetano Valente (DTE), Rachele Nocera (ENEA COM-UEIN Servizio Unione Europea e Organismi Internazionali).

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione entro le ore 20 del 19/5.

A causa della limitazione nel numero massimo di accessi live, si raccomanda di registrarsi il prima possibile: l'accesso verrà garantito a un numero limitato di partecipanti registrati, in base all'ordine di prenotazione.

L’iniziativa

EIT Urban Mobility è un’iniziativa dell’Istituto europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT). Lanciata nel gennaio 2019 ambisce a diventare la più grande iniziativa europea per affrontare le sfide future per la crescita delle popolazioni urbane, costruire e mantenere le infrastrutture, mitigare i costi economici e ambientali dovuti alla congestione, maggiore accessibilità e sicurezza, migliorare la qualità dell’aria.

Il cofinanziamento fino a 400 milioni di euro (2020-2026) dall’EIT, un organo dell'Unione europea, permetterà di supportare questa ambiziosa visione.

Il programma EIT Urban Mobility Accelerator si rivolge a startup innovative con idee di business per sviluppare soluzioni avanzate per risolvere i problemi legati alla mobilità urbana (congestione delle città, efficienza del sistema di trasporto, rendere il pendolarismo più veloce o più piacevole) puntando alla transizione verso forme di trasporto a basse o zero emissioni.

La prima call per la selezione delle startup è stata lanciata il 4 maggio, il bando scade il 31 maggio.

Per informazioni e supporto scrivere a simpler2@finlombarda.it.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto