Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Approfondimenti

28/02/2020

Bedin (esperta Commissione UE): “Rivalutare il ruolo della P.A. per l’innovazione”

L’intervento in Regione su Public Procurement e partnership pubblico-privato

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

La Pubblica Amministrazione? Fondamentale per promuovere l’innovazione sul mercato. Questo il monito di cui si fa portavoce Sara Bedin, esperta di Public Procurement e come tale tra i relatori del convegno promosso sul tema in Regione Lombardia da ARIA S.p.A, l’azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti.

In questo video, Bedin riassume dunque il senso del suo intervento, centrato su una nuova visione della partnership tra settore pubblico e privato e in cui sottolinea l’importanza di una nuova riflessione sulla compartecipazione dei benefici dell’innovazione:

Fondamentali dunque le competenze che la Pubblica Amministrazione matura anche grazie all’individuazione dei bisogni dei cittadini e del territorio.

Sara Bedin si è occupa in particolare di appalti pubblici pre-commerciali. Uno strumento di per sé innovativo, già utilizzato da Regione Lombardia: per saperne di più leggi a questo link l’intervento sul tema del vicepresidente Fabrizio Sala proprio all’evento “Public Procurement 4.0”.

Per una presentazione dei temi al centro del convegno e degli obiettivi di ARIA S.p.A., qui l’intervento del presidente Francesco Ferri.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto