Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

02/01/2020

Invest’Cultura, prorogato al 27/1/20 il bando per imprese culturali e creative

Un progetto innovativo di Regione e Unioncamere per facilitare l'accesso a capitali di rischio

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

È stato prorogato fino al 27 gennaio 2020 “Invest’cultura”, il progetto pilota innovativo promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

L’utilizzo, lo sviluppo e l’offerta di nuovi strumenti di finanziamento a impatto sta crescendo negli ultimi anni in molti Paesi europei è più̀ recentemente anche in Italia, con un conseguente aumento dell’offerta di capitali. A fronte di questa disponibilità, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, nell’ambito della collaborazione sviluppata con l’Accordo per la Competitività̀, sviluppano azioni di valorizzazione e sostegno al comparto culturale e creativo e promuovono appunto  “Invest’cultura”, bando mirato ad attivare un percorso di accompagnamento alle relazioni con investitori e finanziatori "Investment Readiness".

Imprese del settore culturale e creativo si trovano infatti spesso in difficoltà quando si tratta di accedere al credito e a capitali di rischio.

Il bando si rivolge a realtà imprenditoriali attive nel comparto dell’industria culturale e creativa  con sede operativa o legale in Lombardia che adottino un modello di business sostenibile e replicabile/scalabile e che abbiano un approccio orientato al profitto di medio/lungo termine.

Il progetto ha una durata complessiva di 9 mesi di cui 6 dedicati alle attività di accelerazione.
Le candidature vanno presentate tramite la piattaforma idea360 entro ore 12 del 27 gennaio 2020.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto