Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

10/07/2019

Torna WORTH, la call europea per portare l’innovazione tecnologica nei settori creativi

Aperta fino al 31 ottobre con un programma di incubazione su arredo, tessile e moda

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Una call per sostenere in modo specifico la collaborazione internazionale fra fashion designer, creativi, artigiani, aziende manifatturiere, startup e partner tecnologici, ora arrivata alla sua terza edizione, con scadenza il 31 ottobre 2019.

Si chiama WORTH Parteneship project e mira a finanziare lo sviluppo di prodotti innovativi in settori ad alto tasso di creatività come tessile, moda, arredamento, gioielleria. Settori sicuramente di punta per l’economia italiana, e lombarda in particolare.

Un programma da 60 mila euro

La call offre un percorso di incubazione dal valore di 60 mila euro, sostenuto dal programma europeo COSME 2014-2020 per l’industria del Lifestyle, supportando l’accesso ai finanziamenti in particolare per Piccole e Medie Imprese.

I progetti premiati otterranno benefici in termini di supporto finanziario, coaching e mentoring personalizzato, supporto per l’accesso ai finanziamenti, attività di networking e la partecipazione a due eventi internazionali per favorire la notorietà del prodotto.

I numeri delle precedenti edizioni

Sono 90 le partnership avviate nelle precedenti edizioni, 25 nella prima e 65 nella seconda. A termine il programma WORTH avrà supportato un totale di 150 progetti.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa consultare il sito ufficiale del progetto. 

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto