Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Chimica verde

06/05/2019

Workshop "Challenges and opportunities for the establishment of bio-based value chains"

dall'organizzazione Lombardy Green Chemistry Association - LGCA

Silvia Lepore

Silvia Lepore

Lombardy Green Chemistry Association - LGCA

Il Cluster Lombardo della Chimica Verde (LGCA), punto di riferimento regionale dell'ecosistema della bioeconomia, è partner del NATIONAL BIOECONOMY DAY dedicato alla nuova economia che impiega risorse biologiche rinnovabili nonché caratteristiche e opportunità offerte dall’economia circolare.

Il prossimo 23 maggio l'Area della Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Via Corti 12, Milano) ospiterà un workshop dedicato ai prodotti biobased del futuro aperto a ricercatori, imprenditori, esperti e interessati a conoscere da vicino prodotti e innovazioni pronte a rivoluzionare il mercato.

Fai innovazione nel settore della bioeconomia e delle biotecnologie industriali? Stai cercando un partner industriale o vuoi conoscere da vicino qualcosa di speciale? Questo evento, fa per te! Partecipa alla Giornata Nazionale della Bioeconomia e avrai l'opportunità di scambiare idee, progetti e modelli di business sostenibili per la bioeconomia del futuro!

INFO e ISCRIZIONI: https://lgcabioeconomyday.eventbrite.it 

Tag di interesse
Tecnologie per la gestione; il monitoraggio e il trattamento dell’acqua; dell’aria e dei rifiuti
Processi catalitici sostenibili per applicazioni industriali (chimica sostenibile)
Creazione di bioraffinerie per la produzione integrata di prodotti a valore aggiunto da colture no food e da biomasse di scarto (bioeconomia)
Bioeconomia del futuro