Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Mobilità

18/09/2018

Il Cluster Lombardo Mobilità ottiene la certificazione Silver Label ESCA

Francesca De Candido

Francesca De Candido

Finlombarda Spa

Il consolidamento della struttura del Cluster e la sua crescita costante, a conferma del ruolo di interlocutore istituzionale conferitogli da Regione Lombardia, in collaborazione con le diverse strutture dedicate alla promozione e allo sviluppo della mobilità, sia a livello territoriale che europeo, sono stati premiati dalla European Secretariat for Cluster Analysis nel mese di settembre con il riconoscimento della ambita Silver Label.

Il Cluster, già all'indomani della sua costituzione, aveva raggiunto il livello Bronze: grazie anche al sostegno economico della Regione Lombardia e degli enti territoriali locali ( AIB e CCIAA di Brescia), ma soprattutto al lavoro, all'impegno ed alla partecipazione dei propri associati, esso è stato in grado di compiere un ulteriore passo in avanti in termini di eccellenza e visibilità, ottenendo una meritata certificazione da questo organismo creato in sede all'Unione Europea.

Nel 2009 la Commissione ha lanciato, nell'ambito del programma per la competitività e l'innovazione, l'iniziativa per l'eccellenza dei cluster europei (ECEI). Per continuare il lavoro positivo di questa iniziativa è stata creata ESCA - European Secretariat for Cluster Analysis - da uno dei partner. Oggi ESCA è una rete di esperti provenienti da oltre 30 paesi, che si propone di offrire consigli pratici per la gestione dei cluster e di certificarne i diversi gradi di eccellenza.

La certificazione ottenuta rappresenta un ulteriore stimolo per l'associazione per continuare e per migliorare il lavoro fin qui svolto per la promozione della competitività del comparto della mobilità e della inter-modalità in Lombardia.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto