Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Published on 16/06/2020

Published at 16/06/2020 at 14:41
Last update: 16/06/2020 at 18:35
Conversation image

16 giugno 2020

Il primo Global Renewables Outlook, per una ripartenza in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030

Il primo Global Renewables Outlook arriva mentre il mondo subisce la pandemia di COVID-19, che porta un numero drammatico di persone infette, un aumento bilancio delle vittime e perturbazioni sociali ed economiche per regioni, paesi e comunità.

La priorità ora rimane per salvare quante più vite possibili, portare l'emergenza sanitaria sotto controllo e allevia le difficoltà. Allo stesso tempo, i governi si stanno imbarcando sul compito monumentale di ideare pacchetti di stimolo e recupero. Questi sono a scala per plasmare società ed economie per gli anni a venire.

Questa risposta deve allinearsi alle priorità a medio e lungo termine. Gli obiettivi stabiliti nell'agenda delle Nazioni Unite per il 2030 e l'accordo di Parigi possono servire da bussola per tenerci sulla rotta durante questo periodo disorientante. Possono aiutare a garantire che le soluzioni a breve termine adottate a fronte di COVID-19 siano in linea con quelle di medio - lungo termine e con gli obiettivi climatici prefissati.

 

FONTE: https://www.irena.org/publications/2020/Apr/Global-Renewables-Outlook-2020

AUTORE: IRENA International Renewable Energy Agency

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content