Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Pubblicato il 04/12/2020

Pubblicata il 04/12/2020 alle 12:11
Ultimo aggiornamento: 04/12/2020 alle 12:11
Immagine della discussione

04 dicembre 2020

Come cambieranno le imprese e il loro modo di lavorare, in seguito ai cambiamenti prodotti dalla pandemia di Covid-19?

 

Da qui parte Maria Chiara Franceschetti per parlare di innovazione e di formazione. Ovvero due elementi cardine dell’azienda di cui è presidente, Gefran Group: multinazionale di Provaglio d’Iseo (BS) che ha conquistato una leadership nel settore dei componenti per l’automazione e dei sistemi per il controllo dei processi industriali, la quotazione in Borsa, i mercati esteri, grazie anche alla presenza diretta in 11 Paesi.

Laureata in Ingegneria Meccanica, Franceschetti entra in Gefran come Responsabile dei Sistemi Informativi Aziendali, diventa quindi Group HR Director, Amministratore Delegato, vicepresidente nel 2017 e Presidente dal 2018.

Da sempre Gefran punta su innovazione e formazione, con diverse iniziative come la creazione di una propria Academy e il raccordo con il mondo dell’università. L’ultima  è una sfida di open innovation ovvero “Innoway”, prima Open Challenge lanciata su questa piattaforma, grazie a cui quattro studenti universitari avranno la possibilità di sviluppare il proprio progetto in Gefran.

In questa video intervista, la presidente Gefran parla anche del peso che sempre più avrà la manifattura predittiva, degli effetti della pandemia sulla Supply Chain, della crisi come opportunità per una nuova creatività che nasce anche dalla coltivazione dei talenti.

Guarda la video intervista e commenta:

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto