Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Pubblicato il 20/11/2020

Pubblicata il 20/11/2020 alle 17:02
Ultimo aggiornamento: 25/11/2020 alle 19:01
Immagine della discussione

20 novembre 2020

Quanto prima gli studenti acquisiranno padronanza delle competenze informatiche, tanto più preparati saranno quando raggiungeranno il mercato del lavoro

 

Diciamolo: non c'è niente di bello nel fatto che studenti e insegnanti affrontino inaspettatamente l'apprendimento a distanza, come hanno fatto milioni durante la pandemia COVID-19.

Detto questo, potrebbe esserci un ritorno positivo per le aule virtuali e la didattica a distanza implementati da molte università e scuole in questo anno accademico a causa del coronavirus. Poiché studenti e insegnanti potrebbero dover compensare le sfide logistiche, la collaborazione online potrebbe preparare gli studenti delle scuole superiori con il tipo di acume organizzativo, intelligenza emotiva e autodisciplina necessari per le carriere moderne, in particolare quelle che consentono la crescente tendenza a lavorare in remoto, e in team distribuiti.

 

FONTE: https://www.weforum.org/agenda/2020/09/unexpected-benefits-virtual-education/

AUTORE: World Economic Forum

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto