Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Pubblicato il 29/10/2020

Pubblicata il 29/10/2020 alle 12:56
Ultimo aggiornamento: 30/10/2020 alle 10:31
Immagine della discussione

29 ottobre 2020

* di Maria Cristina Pasi, Expert of the Body of Knowledge for Water Scarcity_section EIT_Manufacturing

 

L’EIT (European Institute of Innovation and Technology)_Manufacturing si è attivato contro la scarsità idrica. Ora promuove un’azione sviluppata dal Body of Knowledge Water Scarcity in southern Europe: un evento online, per valutare la sfida aperta per un’industria sostenibile e le possibili soluzioni.

EIT_Manufacturing ha infatti unito le forze con tre altre Comunità della conoscenza e dell’innovazione, EIT Raw Materials, EIT Food ed EIT Climate, per trovare soluzioni innovative alla scarsità di risorse idriche nell’Europa meridionale. Il progetto ha portato alla costituzione di un imponente bagaglio di conoscenze e alla nascita di molte idee e soluzioni concrete per far fronte a questa sfida cruciale. 

Ora desideriamo condividere tutto questo con tutti gli attori interessati, per discutere i prossimi passi e valutare come usare al meglio i risultati ottenuti affinché ne possano beneficiare comunità e organizzazioni locali. 

Unitevi a noi nell’evento online Water Academy il 5 Novembre in Italia e interagite con i nostri esperti per scoprire cosa possiamo fare insieme per affrontare questo problema. 

L’evento si terrà in lingua italiana, ma per i partecipanti di lingua inglese sarà disponibile un servizio di interpretazione simultanea

Registratevi entro le ore 12 del 4/11 ed esplorate il programma degli interventi ai seguenti link

https://eitm.blumm.it/event/ar/3/eitm-water-academy-italy-5-november

https://eitmanufacturing.eu/activities/solutions-for-water-scarcity-in-southern-europe

 

 

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto