Redazione Open Innovation

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Regione Lombardia

Pubblicato il 17/09/2020

Pubblicata il 17/09/2020 alle 14:06
Ultimo aggiornamento: 17/09/2020 alle 14:07
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17 settembre 2020

Gate di imbarco con self-service biometrici e chat bot: la Cina all’avanguardia nella personalizzazione dell’esperienza utente

L’intelligenza artificiale al servizio del trasporto aereo. Soprattutto in Cina dove agenti virtuali e chat bot rimpiazzano operatori e contact center. Le chat bot, lo rammentiamo, sono software che simulano conversazioni con un essere umano. Forniscono risposta, a seguito di un input, con parole chiave correlate.

L’obiettivo dell’88% delle compagnie aeree e dei gestori degli aeroporti è di personalizzare quanto più possibile il servizio alla clientela, trend confermato dal report “SITA 2019 China IT Insights.

 

FONTE: https://www.stradeeautostrade.it/notizie/2020/negli-aeroporti-cinesi-protagonista-lintelligenza-artificiale/

AUTORE: Strade e autostrade

 

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