Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

dalla community Open Lombardia

Pubblicato il 28/05/2020

Pubblicata il 28/05/2020 alle 12:58
Ultimo aggiornamento: 28/05/2020 alle 12:58
Immagine della discussione

Le caratteristiche che dovranno avere le università, ma anche le città e i territori di domani, per continuare a essere attrattivi. Il nodo delle infrastrutture digitali, il mondo del lavoro in un contesto di  crisi economica, i punti di forza del territorio e l’importanza di puntare su alcuni “progetti bandiera” per garantire la ripresa in Lombardia.

Di questo ci ha parlato in questa intervista Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, ateneo attento alle relazioni con imprese e mondo del lavoro.

Nato a Bergamo, laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico dove è poi diventato Ordinario di meccanica applicata, Resta ricopre l’incarico di Magnifico da inizio del 2017.

Nel 2019 gli è stata conferita l’onorificenza di Commendatore della Repubblica, da febbraio 2020 è alla guida della CRUI, la conferenza nazionale dei Rettori. Titolare di 7 brevetti internazionali, all’attività di ricerca - per cui è stato responsabile e co-responsabile di  numerosi contratti di ricerca - affianca la partecipazione ai diversi CDA.

Guarda il video:

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto