Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Energia e ambiente

12/03/2019

Aperte le iscrizioni per partecipare al "Lombardy Energy & Cleantech Day 2019"

dall'organizzazione Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C)

Carmen Disanto

Carmen Disanto

Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C)

In occasione dell’Assemblea annuale del 17 aprile 2019, Lombardy Energy Cleantech Cluster organizza un'intera giornata dedicata all'innovazione e al trasferimento tecnologico.

Durante la mattinata avrà luogo l’Assemblea annuale dei soci a cui seguirà una conferenza aperta al pubblico per celebrare insieme i 10 anni di attività (2009-2019) e per programmare i prossimi che verranno. L'Assemblea coinvolgerà i nostri stakeholder a livello europeo, nazionale e regionale, e vede la partecipazione dell'Assessore regionale all'Ambiente e al Clima, Raffaele Cattaneo, oltre che i Presidenti di LE2C che si sono succeduti alla guida del Cluster.

Nel pomeriggio verrà organizzato il Matchmaking Time:

  • incontri B2B fra le aziende, università e centri di ricerca.
  • Aree di Competenza: puoi fissare un incontro con i Referenti di ciascuna Area per parlare di progetti innovativi e conoscere le attività del Cluster.
  • Sportello Europa: in collaborazione con EEN - Enterprise Europe Network, per ricevere consulenza gratuita su accesso a bandi europei e ricerca partner.
  • Sportello Digitalizzazione e Industria 4.0: a cura del Digital Innovation Hub Lombardia per ricevere consulenza su accesso agli incentivi fiscali e supporto alla digitalizzazione aziendale.
  • Progetto VIDA: per ricevere informazioni sull'accesso ai voucher a sostegno di PMI per finanziare tecnologie innovativenella filiera Cibo Acqua e Energia.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 13 aprile. Per il programma completo e le modalità di iscrizione visita la PAGINA DELL'EVENTO.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Alimenti sicuri per un consumo sostenibile
Generazione e gestione distribuita dell’energia
Sistemi di accumulo di energia
Tecnologie per la gestione; il monitoraggio e il trattamento dell’acqua; dell’aria e dei rifiuti
 Efficienza energetica e riduzione dell'impatto ambientale nei trasporti
Processo integrato rifiuti-energia
Macchine e tecnologie per l'agricoltura
Acquacoltura
Inquinamento dell'aria (esterno)
Ecologia
Visualizza tutti