Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Chimica verde

12/02/2019

Evento “Bioeconomy Dialogues” a Brescia

dall'organizzazione Lombardy Green Chemistry Association - LGCA

Silvia Lepore

Silvia Lepore

Lombardy Green Chemistry Association - LGCA

Il 20 marzo 2019, presso il Salone delle Danze del MO.CA-Palazzo Martinengo in Via Moretto 78 a Brescia (BS), si terrà l’evento “BIOECONOMY DIALOGUES: Progetti green dal territorio e oltre”, organizzato dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con la Lombardy Green Chemistry Association-LGCA e la School of Management and Advanced Education-SMAE e con il patrocinio del Comune di Brescia.

E’ un’occasione di confronto e scambio di informazioni tra i principali attori della Ricerca Scientifica, dello Sviluppo e Trasferimento Tecnologico del territorio bresciano nell’ambito della Chimica Verde.

Questo è il nono di una serie di eventi sul rapporto tra Università e Impresa organizzati all’interno degli enti di ricerca lombardi, associati al Cluster LGCA, che hanno aderito all’iniziativa.

Partecipazione gratuita. E’ richiesta l’iscrizione online al seguente link: https://bioeconomydialoguesbrescia.eventbrite.it

Tag di interesse
Tecnologie per la gestione; il monitoraggio e il trattamento dell’acqua; dell’aria e dei rifiuti
Processi catalitici sostenibili per applicazioni industriali (chimica sostenibile)
Creazione di bioraffinerie per la produzione integrata di prodotti a valore aggiunto da colture no food e da biomasse di scarto (bioeconomia)
Bioeconomia del futuro