Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Approfondimenti

11/12/2018

Open Innovation cresce ancora: più ricca e dinamica, per stakeholder e cittadini

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Nuova grafica e contenuti più aggiornati per la nostra piattaforma. Da martedì 11 dicembre è on line la nuova veste di Open Innovation, la piattaforma collaborativa ideata da Regione Lombardia e progettata e sviluppata da Finlombarda e Lombardia informatica per per favorire l’ecosistema lombardo dell’innovazione e della ricerca, promovendo la collaborazione attiva tra tutti i suoi attori.In Lombardia, ma non solo: oggi più che mai, Open Innovation mantiene un focus attento sulle eccellenze del territorio in questi ambiti, ma si presenta come una finestra su tutte le ultime frontiere di scienza e tecnologia.

E ancora, Open Innovation si rivolge sempre più a tutti i cittadini, oltre che agli stakeholder.

 

UNA VISUALIZZAZIONE DI MAGGIORE IMPATTO

Lo fa grazie a contenuti ben visibili già nella home page rinnovata: qui le immagini giocano un ruolo ancora più importante, mentre gli articoli valorizzano i punti salienti dei contenuti e le citazioni dei protagonisti del mondo della ricerca e dell’innovazione. Sempre sulla Home page trovate in evidenza i contenuti multimediali con i video del nostro canale Youtube e i post sui profili social di Open Innovation.

Alcuni tag rendono immediatamente riconoscibili i filoni tematici delle singole notizie.

Nata per mettere in contatto tra loro e con le istituzioni le eccellenze del territorio e per informare e coinvolgere cittadini e stakeholder, Open Innovation ha di recente ricevuto anche un riconoscimento internazionale, il Triple Helix Award, come miglior esempio di collaborazione messa in atto tra istituzioni, università e imprese.

Ora ha scelto di rinnovarsi ancora, per rispondere al meglio all’esigenza di coinvolgere un pubblico il più ampio possibile, su temi ritenuti da Regione assolutamente centrali per lo sviluppo economico, ma anche sociale delle comunità.

 

CONTENUTI ANCORA PIU’ ORGANIZZATI

Ed ecco allora il nuovo Menu. Sotto la voce “Lombardia è ricerca” vengono illustrati ad esempio i principali strumenti e le attuazioni di Regione Lombardia in tema di ricerca e innovazione: la Legge 29/2016; gli Accordi per la ricerca finanziati con oltre 100 di euro; il Foro regionale per la ricerca e l’innovazione; il Programma Strategico Triennale dell’ente su queste tematiche; le pagine dedicate ai Cluster; il Premio internazionale “Lombardia è ricerca”, avviato nel 2017 e giunto alla sua seconda edizione, la nuova call “”Hub Ricerca e Innovazione” che verrà aperta proprio in questi giorni.

Progetti ed eventi mette in evidenza le iniziative e gli eventi via via sostenuti o promossi da Regione Lombardia in tema di ricerca e innovazione: In Storie di innovazione trovate sia le ultime discussioni pubblicate dagliiscritti alle community, sia news e approfondimenti della redazione e degli utenti.

Il sito è disponibile anche in lingua inglese.

Oltre alle funzioni informative rimangono attivi gli strumenti che già collocano Open Innovation all’avanguardia come spazio di discussione, scambio di documenti e di proposte di collaborazione per le sue migliaia di iscritti, in settori che spaziano dall’agritech alla manifattura 4.0, dalle soluzioni per smart city al biomedicale. Obiettivo, il sostegno alla nascita e allo sviluppo di nuove idee e nuovi progetti. 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto