Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Storie di innovazione

26/10/2018

Al via #TECHUP2018, la call di Fondazione R&I Ricerca e Imprenditorialità.

Bando per Start Up, Spin Off, PMI innovative, Ricercatori e Professional tech-oriented.

Riccardo Varaldo

Riccardo Varaldo

Leonardo S.p.a.

TECH UP 2018 – competition di Fondazione Ricerca & Imprenditorialità (FR&I) esteso a tutto il territorio nazionale per Spin-off, Start Up, PMI innovative, Ricercatori e Professional tech-oriented – prende il via il 1° ottobre. La call, nata in risposta di particolari necessità di Open Innovation delle Grandi Industria – Leonardo, Ferrovie dello Stato, MBDA e Iren – è finalizzata alla ricerca di progetti con un potenziale innovativo in risposta a 3 diverse classi di innovation needs: TECHNOLOGY – trend tecnologici, TOPIC – esigenze per futuri sviluppi strategici, INNOVATION – nuove opportunità per mercati tradizionali. I vincitori usufruiranno di un canale privilegiato di incontro diretto con le Grandi Imprese partecipanti tramite un percorso di accelerazione di FR&I, unico nel panorama italiano.

I progetti dovranno essere proposti attraverso la sottoscrizione di TECH UP 2018 sul sito http://www.fondazioneri.it/bando-start-up-pmi-tech-up-2018/ entro il 31 gennaio 2019, e tra questi verranno selezionati quelli adeguati ad avviare rapporti strutturati con le Grandi Imprese partner coinvolte.

TECH UP 2018 rappresenta per i proponenti a maggior potenziale, un’opportunità unica: potranno, già dall’inizio, prendere contatti e avviare rapporti strutturati con le Grandi Industrie interessate, e accedere a supporto e consulenza finanziaria agevolata presso gli Investitori Istituzionali.

I vincitori verranno quindi inseriti in training formativi, comprendenti servizi di elevato valore tra cui la disponibilità di Senior Advisor di grande esperienza per attività di assessment e appropriato supporto specialistico, con la possibilità di favorire, tra l’altro, lo sviluppo di una nuova imprenditorialità tech-oriented radicata sul territorio italiano.

TECH UP 2018 sarà promossa con un Road Show che toccherà svariate tappe nelle principali città italiane. Il calendario sarà comunicato prossimamente attraverso il sito http://www.fondazioneri.it/bando-start-up-pmi-tech-up-2018/  e i social Facebook e Linkedin di Fondazione R&I Ricerca e Imprenditorialità. Durante le tappe potranno essere forniti ai partecipanti e agli Stakeholder incontri one-to-one di approfondimento con Fondazione R&I ed i suoi Partner.

Tag di interesse
Evoluzione tecnologica delle fonti rinnovabili
Tecnologie e materiali del sistema dell’edilizia
 Efficienza energetica e riduzione dell'impatto ambientale nei trasporti
Sistemi intelligenti di trasporto e di mobilità sostenibile
Sostenibilità ambientale
Materiali e dispositivi magnetici e superconduttivi
Intelligenza artificiale
Materiali conduttivi
Applicazioni di intelligenza artificiale per veicoli e trasporti
Sensori per veicoli e trasporti
Visualizza tutti