Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Storie di innovazione

10/10/2018

Intelligenza artificiale e Cyber security senza segreti al Kilometro Rosso

I corsi di formazione e i Master di Experis Academy. Iscrizioni fino al 2 novembre

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Programmi di alta formazione su Intelligenza Artificiale, Cyber security e Robotica per preparare talenti in grado di supportare le aziende nella sfida dell’Industry 4.0. Li propone il training center Experis Academy, in collaborazione con il Parco Scientifico Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo.

 

GLI OBIETTIVI

 

Il percorso centrato sull’Intelligenza Artificiale mira a fornire una preparazione intensiva sull'analisi datimachine learning e deep learning, che permetta di comprendere e padroneggiare i meccanismi di intelligenza artificiale.


La didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni individuali e project work di gruppo, utilizzo di macchine virtuali.

 

Obiettivo del corso, nello specifico, è fornire ai partecipanti competenze tecnico pratiche su: Linguaggio R; Linguaggio Python; Teoria di Machine Learning (ML); Algoritmi (Introduzione, Teoria ed esempi); Deep Learning; Reti Neurali (Teoria, Toole ed esempi di utilizzo delle API); Image Recognition. 

 

Il master di alta formazione sulla Cyber security del 2019 punta invece a formare esperti di sicurezza informatica che abbiano competenze a 360° per prevenire, riconoscere e intervenire in modo efficace contro le minacce informatiche che interessano non solo i privati cittadini, ma anche le imprese e le organizzazioni.

 

La docenza sarà affidata direttamente dai tecnici delle aziende partner – tra cui figurano Microsoft, Hewlett Packard Enterprise, ABB, Hitachi Systems CBT, Oracle, Porini, Defensis -, per garantire una formazione già fortemente orientata al mercato e alle esigenze reali delle imprese.

 

Il programma: gestione della sicurezza informatica; crittografia e autenticazione; sicurezza delle reti; sicurezza dei sistemi; quadro normativo di riferimento; sicurezza dei device mobili IoT e Industria 4.0; sicurezza dei social network e del cloud; digital forensics; workshop verticali su vari ambiti di applicazione della sicurezza informatica.

 

 

A CHI SONO RIVOLTI

 

Il corso sull’Intelligenza Artificiale prenderà il via il 12 novembre 2018 e prevede 240 ore di frequenza.

Si rivolge a chi è in possesso di una Laurea specialistica in Matematica, Fisica, Statistica, Informatica, ingegneria informatica, inoccupati o disoccupati in cerca di nuove opportunità professionali.

 

Il Master in sicurezza informatica da 200 ore di frequenza (nei fine settimana) è invece destinato a laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o simili e/o professionisti già attivi nel settore o in settori IT affini, che desiderano specializzarsi nei temi cyber security.

 

Corsi e Master sono a numero chiuso.
I posti disponibili, limitati, vengono assegnati a seguito di una selezione per attitudine al ruolo, competenza tecnica e motivazione al percorso formativo.

 

Per candidarsi è necessario inviare cv e lettera di presentazione all’indirizzo: academy.tech@it.experis.com

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto