Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Storie di innovazione

23/08/2018

Un terzo delle imprese più innovative e sostenibili si trova in Lombardia

Il riconoscimento di SDA Bocconi alle aziende eccellenti italiane. A ottobre la premiazione

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

A Milano le aziende investono e riescono a combattere il peso del debito. E, grazie all’attenzione per l’innovazione, ricavi e profitti non si fermano. È questo l’identikit delle migliori aziende italiane che risiedono nel territorio lombardo: un profilo che emerge dall’analisi dei dati di 400 imprese nostrane, nell’ambito del Best Performance Award 2018, premio dedicato all'eccellenza dell'impresa italiana. Non solo: un terzo delle aziende con le migliori performance è attivo sul territorio lombardo, percentuale che eguaglia quella di imprese eccellenti in Veneto ed Emilia-Romagna.

Il premio, arrivato alla sua seconda edizione, è stato istituito da SDA Bocconi School of Management, in collaborazione con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo 24 Ore ed è dedicato alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile nel rispetto della dimensione umana, ambientale, innovativa ed economica.

Il suo obiettivo, già a partire della prima edizione 2017, è quello individuare un numero crescente di aziende "campione" di varia dimensione per costruire un benchmark di riferimento per tutte le Piccole Medie Imprese (PMI) italiane sullo sviluppo di strategie efficaci per il futuro.

LA PREMIAZIONE IL 16 OTTOBRE

In una prima fase, il riconoscimento prende in esame i bilanci di oltre di oltre 500mila aziende, selezionando poi da questo universo le migliori in un’accezione ampia. Innanzitutto, per la loro capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale, nel rispetto della dimensione umana e ambientale (Green & Social), dell’innovazione (Innovation & Technology) e, infine, della gestione economica (Value Added).

Al termine del processo di selezione, la Giuria potrà selezionare all’interno di una rosa di una quindicina di aziende i vincitori per ciascuna categoria - Green & Social, Innovation & Technology, Value Added). La premiazione è prevista per il 16 ottobre.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto