Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Storie di innovazione

03/07/2018

Workshop Horizon 2020_ Strumento per le PMI: costruire la proposta di fase 2

Workshop Horizon 2020: 10 luglio 2018 a Milano, via Fabio Filzi 22, sala Pirelli

dalla community Horizon 2020 e oltre

Raffaella Monteleone

Raffaella Monteleone

Finlombarda Spa

La Commissione europea ha dato il via all’ultima fase di implementazione del programma Horizon 2020 con i workprogramme relativi al periodo 2018-2020.

Tra le principali novità va evidenziato l’avvio della fase pilota del Consiglio Europeo per l’Innovazione (European Innovation Council - EIC) che risponde alla necessità di dare maggiore coerenza e slancio agli sforzi europei per generare un’innovazione dirompente in grado di creare nuovi posti di lavoro e nuovi mercati ed a cui è generalmente associato un elevato livello di rischio.

Il workprogramme 2018-2020 dell’EIC ha introdotto significative novità per lo “Strumento per le PMI”: in particolare l’introduzione delle interviste con un panel di esperti nella fase 2.

Come preparare una fase 2, qual è il punto di vista dei valutatori, come affrontare l’intervista sono i temi che saranno affrontati nel workshop dedicato alla fase 2 dello Strumento per le PMI che si rivolge a tutte le PMI che intendono presentare una proposta nelle prossime cut-off.

L’incontro è organizzato da Finlombarda S.p.A in collaborazione con Regione Lombardia.

Finlombarda S.p.A è partner della rete Enterprise Europe Network attraverso il progetto SIMPLER, e supporta la partecipazione ai bandi europei di ricerca e innovazione, fornendo servizi di orientamento e assistenza alla preparazione delle proposte.

I servizi sono offerti gratuitamente grazie al contributo della Commissione europea e di Regione Lombardia.

E’ possibile registrarsi all’evento al seguente link:

http://www.simplernet.it/eventi/workshopfase2

Al termine delle presentazioni sono previsti incontri individuali con gli esperti, della durata di 20 minuti, previa prenotazione al momento della registrazione.

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto