Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Approfondimenti

03/08/2017

Aperte le pre-iscrizioni alla Giornata della Ricerca (Teatro alla Scala, 8 novembre)

dall'organizzazione Regione Lombardia

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

 

Sono aperte le pre-iscrizioni alla Giornata della Ricerca dedicata a Umberto Veronesi. L’evento si terrà presso il Teatro alla Scala di Milano, l’8 novembre 2017 dalle 9.30 alle 13.00, nell’anniversario della scomparsa dello scienziato, conosciuto in tutto il mondo per il suo decisivo contributo alla lotta contro il cancro.

Dedicata, in particolare, agli stili di vita e al ruolo delle scienze come motore primario di sviluppo e miglioramento delle condizioni di vita in ogni ambito, la Giornata della Ricerca sarà un appuntamento per tutte le eccellenze scientifiche e tecnologiche che operano in Lombardia e un’occasione di incontro e confronto con eminenti scienziati, imprenditori, personalità e artisti che si sono distinti per il loro contributo all’innovazione e per il supporto alla ricerca a livello internazionale.

Interverranno, tra gli altri, David Orban della Singularity University, l’ingegnere e astronauta militare Samantha Cristoforetti, l’imprenditrice Nathalie Dompè e lo chef Davide Oldani.

La Giornata avrà, come momento centrale, la cerimonia di conferimento del Premio internazionale “Lombardia è Ricerca”, un riconoscimento eccezionale, sia dal punto di vista culturale che economico.

Un milione di euro verrà assegnato alla persona che, con le sue ricerche e scoperte nell’ambito delle Scienze della Vita, abbia apportato un significativo contributo all’avanzamento della conoscenza scientifica e tecnologica, con specifico riguardo alle ricadute sul benessere, salute e qualità della vita di tutte le persone. Il carattere internazionale dell’iniziativa è sottolineato dallo stesso logo ideato per il premio, con una serie di entità disposte su un globo virtuale a rappresentare la grande rete globale della ricerca.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per avere priorità di accesso, compilare il modulo di pre-registrazione al seguente link: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/premio-internazionale-lombardia-e-ricerca

Visto il numero limitato di posti, verrà chiesto di confermare successivamente la preiscrizione (seguirà un secondo contatto all’indirizzo e-mail indicato).

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto