Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Storie di innovazione

14/07/2017

Dedicato a Moda e Design l’edizione 2017 del Digital Award: un premio per chi investe nel cambiamento

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

 

Identificare storie e progetti che usino il digitale come leva strategica di cambiamento. Il premio Digital Award 2017, arrivato alla terza edizione e dedicato quest'anno ai settori della moda e del design, è rivolto a imprese, enti pubblici e privati che abbiano una sede operativa in Lombardia o liberi professionisti che esercitino prevalentemente in un comune lombardo.

La serata finale del Digital Award sarà un evento aperto alla città, un’occasione per riunione la comunità degli innovatori lombardi, a partire dai vincitori delle ultime due edizioni: il 23 novembre all’Auditorium Testori di Regione Lombardia verranno premiate le storie di innovazione giudicate migliori dalla giuria.

“Digital fabrication e l’Internet of Things sono solo due delle opportunità di cambiamento che Moda e Design in Lombardia possono imboccare” - il direttore Maria Grazia Mattei spiega le ragioni che hanno portato a dedicare l’edizione 2017 ai due settori d’eccellenza  - "Ciò non vuol dire trascurare la cura artigianale del prodotto né l’attenzione al dettaglio che hanno reso la Lombardia celebre nel mondo, ma anzi significa avere il coraggio di innovare nel solco della tradizione italiana".

Nel bando sono previste le categorie Moda e Design e a ciascuna corrispondono tre sezioni:

  • Produzione e Manifattura Innovativa
  • Comunicazione e Marketing
  • Retail e E-commerce.

Per ogni sezione verrà identificato il miglior progetto, per un totale di 6 progetti premiati. Ogni vincitore avrà un premio di € 10.000. È possibile candidarsi fino al 14 settembre, registrandosi  al sito e compilando il form on line con le informazioni richieste: titolo, abstract e descrizione del progetto insieme a una presentazione animata della propria storia di innovazione. Anche il pubblico potrà votare on line il preferito fra i finalisti.

Per tutti i dettagli consultare http://www.ilcoraggiodinnovare.it/

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto