Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Approfondimenti

07/07/2017

Open Innovation Lombardia apre a nuovi contenuti

dall'organizzazione Regione Lombardia

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Ogni cittadino è un potenziale innovatore, ed è a tutti i cittadini lombardi che si rivolge la piattaforma di Open Innovation, nella sua duplice veste: da un lato promotrice di notizie, informazioni e discussioni sul tema dell’innovazione, dall’altro piattaforma collaborativa per fare incontrare e mettere in rete persone e competenze.

L’obiettivo della nuova home page, infatti, è proprio quello di rendere fruibile a una platea sempre più estesa quegli stimoli all’innovazione che nascono sia all’esterno che all’interno della piattaforma, per aprirsi sempre più, non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti i cittadini. Un processo di coinvolgimento che ha già visto Open Innovation quale parte attiva (ad esempio nella raccolta di spunti e discussione della Legge 29 “Lombardia è ricerca e innovazione”), e che nella sua nuova struttura si presenta ancora più adatta ad essere vissuta. Si è dato grande spazio all’informazione dinamica, agli aggiornamenti “in tempo reale”, a interviste a esperti tematici.

La nuova sezione “Storie di Innovazione” ha nei processi innovativi il proprio filo conduttore, e si propone di raccontare – anche dalla viva voce dei protagonisti e spaziando dalle start-up alle grandi aziende – che non ci sono limiti allo sviluppo, quando le buone idee trovano un contesto che le aiuta a crescere.

La sezione dedicata agli “Accordi per la Ricerca” narra l’evoluzione di una grande iniziativa che mette insieme centinaia di soggetti dal mondo dell’impresa e della ricerca che collaborano a progetti che non solo guardano al futuro ma che puntano a migliorare la vita e il tessuto socio economico in numerosi contesti, dalla salute, alla sicurezza, al modo di lavorare.     

Allo stesso modo e con gli stessi obiettivi sono stati introdotti uno spazio dedicato ai Cluster Tecnologici Lombardi e una nuova area che raccoglie informazioni su avvisi e bandi nelle aree di interesse degli utenti di Open Innovation.  

A volerla rappresentare, l’innovazione non è una fotografia, ma un video che muta e che si evolve di continuo. L’obiettivo della piattaforma Open Innovation Lombardia è di rendere comprensibili e fruibili questi stimoli favorendo la creazione di un contesto ideale per la crescita di idee e progetti.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto