Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Tecnologie per gli ambienti di vita

22/06/2017

Crédit Agricole Finistère incontra TAV

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Il 6 giugno scorso si è tenuto il seminario di approfondimento sulla silver economy, che  ha visto coinvolti il Cluster TAV e la delegazione del Board Crédit Agricole Finistère. Il seminario è stato particolarmente partecipato dalle istituzioni locali, attraverso la presenza della Prof.ssa Manuela Gracchi (Prorettore del Politecnico di Milano - Polo territoriale di Lecco); dell’ Ing. Vico Valassi (Presidente della Fondazione Cluster Lombardo TAV e Associazione Univerlecco); del Dott. Daniele Riva (Presidente della Camera di Commercio di Lecco); del Dott. Virginio Brivio (Sindaco di Lecco) e del Consigliere di Regione Lombardia Mauro Piazza.

Le istituzioni sono intervenute dando evidenza alle particolarità del territorio, valorizzandone le eccellenze produttive e manifatturiere nel campo della riabilitazione e sottolineando come esse consentano ad un territorio pur ristretto, come quello che costituisce il Sistema Lecco, di competere a livello internazionale nel settore. La presenza nel campus di laboratori e centri di ricerca costituisce, inoltre, un indubbio vantaggio per le PMI del territorio nel promuovere il confronto e la collaborazione tra ricerca e imprese.

L’incontro è proseguito il giorno seguente con una giornata di approfondimento sui Big Data, organizzata dalla Fondazione Cluster TAV con la partecipazione dei partner coinvolte.

Protagonista della giornata è stata Moxoff Spa spin-off del laboratorio MOX del Politecnico di Milano, che dal 2010 sviluppa metodi numerici e statistici per simulare e ottimizzare processi e prodotti.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto