Antonio Santangelo

Antonio Santangelo

Archidata srl

Pubblicato il 02/03/2018

Pubblicata il 02/03/2018 alle 11:19
Ultimo aggiornamento: 16/03/2019 alle 21:35
Immagine della discussione

Il 17 marzo il Comune di Milano organizza “Manifattura Milano Camp”, un incontro di operatori e idee sul tema della manifattura e dell’economia circolare in una metropoli.

L’obiettivo del camp è mappare le iniziative le idee che possono essere attivate sul tema e, sulla base dell’esperienza pregressa dell’Assessorato Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane. Così come è stato fatto per i centri di coworking e i fab lab, l’assessorato si propone come facilitatore di connessioni e idee.

Manifattura Milano intende perciò far incontrare tre comunità che ancora non si frequentano regolarmente, chi si occupa di impresa 4.0 (università, centri di ricerca, start up e incubatori), le Pmimanifatturiere, il mondo della progettazione e dell’artigianato (designer, artigiani, fab lab).

Per questo motivo, in contemporanea con la Digital week (15-18 marzo), la giornata avrà lo scopo di far emergere esperienze, idee, progetti. Fino all’11 marzo verranno raccolte candidature per interventi sul tema, a questo link.

Manifattura Milano è una iniziativa che fa parte di una strategia del Comune per la trasformazione della città per affrontare le sfide future, che l’ha fatto aderire con Roma al progetto Resilient Cities

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
AGROALIMENTARE
ECO-INDUSTRIA
INDUSTRIE CREATIVE E CULTURALI
MANIFATTURIERO AVANZATO
SMART CITIES AND COMMUNITIES