Maurizio Mesenzani

Maurizio Mesenzani

BSD Design

Pubblicato il 02/02/2017

Pubblicata il 02/02/2017 alle 20:23
Ultimo aggiornamento: 08/04/2019 alle 09:27
Immagine della discussione

Quando si parla di innovazione si parla spesso di start-up; il fenomeno delle nuove aziende si è sviluppato in modo significativo soprattutto in Regione Lombardia.

Si tratta infatti della regione con il maggior numero di start-up innovative. Allo stesso modo si sono diffusi i modelli degli incubatori ovvero luoghi di accompagnamento fisico e di servizi delle aziende neonate. In questo contesto si inserisce con una certa disincronia la decisione di far passare l’ampliamento dei metri quadri necessari per gli incubatori da 400 a 500 metri quadrati.

Dietro a tale scelta sembra esserci la necessità di far emergere in modo significativo e veloce quelle che sono le eccellenze; non necessariamente però le start-up e le idee più innovative devono trovarsi all’interno di incubatori territoriali. Concorde nel dare maggiore spazio alle realtà che creano valore e innovazione di servizio, processo o prodotto ho però scelto modalità di incubazione differenti, puntando su risorse umane con un alto capitale umano e sociale. Chiedo quindi, quali sono le vostre esperienze in merito a incubatori e servizi ad essi connessi?

Fonte: http://www.agi.it/economia/2017/02/01/news/ministero_sviluppo_economico_incubatori_startup-1439039/

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Generazione e gestione distribuita dell’energia
Evoluzione tecnologica delle fonti rinnovabili
Sistemi di accumulo di energia
Infrastrutture per la mobilità elettrica
Illuminazione intelligente
Tecnologie e materiali del sistema dell’edilizia
Tecnologie per la gestione; il monitoraggio e il trattamento dell’acqua; dell’aria e dei rifiuti
Processi catalitici sostenibili per applicazioni industriali (chimica sostenibile)
Creazione di bioraffinerie per la produzione integrata di prodotti a valore aggiunto da colture no food e da biomasse di scarto (bioeconomia)
Digitalizzazione; rilievo 3D e realtà virtuale
Visualizza tutti